Banner Sammydress

sabato 8 marzo 2014

Ciambella per capelli + Auguri!!!


ciao ragazze!

Oggi volevo parlarvi di capelli e acconciature. In particolare uno strumento che mi salva in quei momenti in cui voglio essere ordinata ma non ho molto tempo da dedicare alla mia chioma o di stirarli con la piastra o l'arriccia capelli. L'oggetto di cui vi parlo è la ciambella.

In commercio ne esistono di vari tipi forme e colori per adattarle meglio al colore dei vostri capelli o semplicemente alla dimensione del capello, perché si sa ognuno di noi è diversa e c’è chi ha i capelli più folti chi invece ha meno capelli e magari anche più sottili.

 

Girando su internet mi sono accorta che esistono delle varianti con già i capelli per evitare che nel momento del fissaggio si vedano spazi vuoti, in questo caso l’effetto è ancora più naturale e nessuno si accorgerà di nulla. Perfetto per chi è alle prime armi.
 
 

È possibile crearla anche con un calzino (pulito ovviamente) ma in commercio ce ne sono di molto economiche, ad esempio ,a mia l’ho comprata da Piazza Italia l’anno scorso a € 1.95, credo sia stato il prezzo più basso che abbia mai visto.

Se volete creare subito un’acconciatura e non avete voglia di uscire a comprarla vi lascio qui sotto una foto per farla con un calzino

 

Da qualche tempo però vedo in giro anche questi elastici particolari che sono resi robusti da del fil di ferro cucito all’interno del tessuto. Non preoccupatevi, i vostri capelli e la vostra testa sono ben protetti e non vi farà alcun male.

 

Per sapere come utilizzarla vi lascio dei video tutorial presi in giro su you tube. Vi occorre solamente:

 qualche forcina per fissare i capelli;

 degli elastici, io utilizzo quelli neri senza in gancetto in metallo che spezza i capelli;

uno spray tipo lacca fissante (Opzionale) per raccogliere i capelli svolazzanti, indicato per chi ha un taglio scalato o dei capelli ribelli come i miei =)

e ovviamente la nostra ciambella.
 
 
Per arrivare subito al dunque in questo video la pettinatura con la ciambella si vede dal minuto 4.20
 

Per me davvero l’accessorio che tutte dovremmo avere, economico e pratico: ottimo per occasioni speciali quali cerimonie, o semplicemente per un giro al centro commerciale con le amiche o una passeggiata nei weekend.

Per una serata romantica come quella di San Valentino vi lascio il video di Jadorelemakeup per una versione un po’ più particolare
 
 

Dato che oggi è anche l’8 Marzo ne approfitto per fare tanti auguri a tutte le donne e donnine affinché realmente un giorno raggiungeremo in toto la parità dei sessi e non essere più considerato il “sesso debole”. Vi ricordo sempre di batterci per i nostri diritti, di denunciare ogni tipo di violenza, affinché i fenomeni di femminicidio possano pian piano scomparire. Buon 8 Marzo a tutte!

Nessun commento:

Posta un commento