Banner Sammydress

venerdì 9 giugno 2017

Ghiaccoli fatti in casa

GHIACCIOLI YOGURT E MORE 


ESECUZIONE RICETTA: facile
TEMPO PREPARAZIONE: 20 min 
TEMPO COTTURA: 5 min
TEMPO RIPOSO: 4h in freezer

INGREDIENTI per 8 porzioni

30 g di zucchero semolato
50 g di acqua
125 g di more
450 g di yogurt bianco intero
2 cucchiai di latte condensato

PROCEDIMENTO

Mette zucchero semolato e acqua in una pentola a fuoco lento e mescolate fino a quando lo zucchero si sarà sciolto. Portate a bollore lo sciroppo e cuocete per 5 minuti. Fate raffreddare.
In un contenitore dai bordi alti frullate le more insieme allo sciroppo appena ottenuto. Passate il tutto in un colino per eliminare i semi. Mentre in una ciotola mescolate con una frusta lo yogurt insieme al latte condensato e successivamente unite il composto alla frutta. Mescolate dal basso verso l’alto con una spatola in maniera non omogenea per ottenere un effetto marmorizzato (passaggio opzionale).
Trasferite il composto all’interno di 8 stampi da ghiaccioli con l'aiuto di un mestolino o un cucchiaio. Mettete il tutto nel congelatore e dopo circa 1 ora aggiungete gli stecchini. Lasciate in freezer per almeno altre 3 ore o finchè i ghiaccioli alle more e yogurt si saranno ben solidificati.
Social
♥ FACEBOOK https://www.facebook.com/Sophia.Rewis
♥ INSTAGRAM https://www.instagram.com/b_rewis/
♥ BLOG http://bloggerrewis.blogspot.it/
♥ Marketing Mail bloggerewis@gmail.com
Zaful Community http://www.zaful.com/me/sophia-rewis-1123129/

CONTACT ME
If you are a make-up company and you'd like me to try out your products for a video review,giveaway or a make-up tutorial please feel free to contact me at bloggerewis@gmail.com

 Il post è stato ispirato da http://www.msn.com/it-it/foodanddrink/ricette/ghiaccioli-alle-more-e-yogurt/ar-BBBcN6Q?ocid=NL_ITIT_A1_OM2-PID85683

Nessun commento:

Posta un commento