Banner Sammydress

venerdì 12 agosto 2016

La mia bruttissima esperienza con Showroomprivè.it

Ciao a tutte ragazze!
Oggi vorrei parlarvi della mia esperienza di acquisto con il sito Shoroomprivè.it.
 
 
Tempo fa sono stata selezionata da un sito per acquistare qualcosa e mi avevano concesso 10 euro di sconto sul sito. Inizialmente avevo trovato qualcosa di carino e interessante da un negozio che offriva vendite private, ma poi ho desistito dato che comunque era una fregatura e i 10 euro di sconto riuscivano solamente a coprire le spese del corriere che sono pari a € 6.95: loro si affidano a Bartolini per la consegna.
 
Il sito funziona in un modo un po' complicato e per me è stato faticoso capirlo all'inizio.
Ci si trova davanti ad una lista di negozi disponibili da cui acquistare prodotti ad un prezzo scontato. La cosa complicata è che non si possono aggiungere al carrello prodotti di negozi differenti, quindi per ogni acquisto fatto in un singolo negozio si deve pagare una spedizione. Tutto questo mi ha lasciata perplessa e quindi non ho confermato l'ordine.
 
Ma diversi giorni fa ho ricevuto una mail che mi offriva un altro sconto di 15 euro sul sito, e dato che era periodo di saldi e avevo qualche soldo disponibile ho deciso di utilizzare lo sconto per provare il sito e poterne parlare con voi.

 
Ho dato una rapida occhiata e ho trovato delle scarpe carine che avevo già notato da Tata che, come sapete se seguite il mio canale youtube B_Rewis, è il mio negozio preferito di scarpe low cost.
 
Dalla bolla di accompagnamento e dal sito non sono riuscita a reperire il negozio o l'indirizzo del mittente quindi non so dove possiate reperirlo se vi interessasse lo stesso articolo che ho acquistato io.
Per quanto riguarda le taglie non ricordo se sul sito fosse disponibile una tabella per orientarsi ma io ho scelto un 37 e mi stanno giuste, ero infatti indecisa se effettuare un reso e prendere un 38. Ma essendo delle Espadrillas ho pensato che comunque le avrei indossate senza calze e avrei avuto paura mi scappasse il piede dal retro durante la falcata.
 
Per quanto riguarda il dettagli tecnici vi dico che io ho effettuato l'ordine giorno 13 di luglio. Ho pagato con Paypal e quindi il mio credito è stato scalato subito dal conto.
Ho atteso parecchi giorni senza avere informazioni sull'ordine finchè giorno 29 luglio ricevo una mail che mi avvisa che l'ordine è in stato di preparazione. Il tutto mi ha portato a pensare che avessi preso una truffa bella e buona non avendo avuto esperienze precedenti con questo sito.
Il giorno seguente cioè il 30 luglio un'altra mail mi avvisa che l'ordine è stato spedito. Allora tiro un sospiro di sollievo.
Ma subito rientro nel panico pochi giorni dopo.
Non essendo nel periodo di ferie e sapendo che comunque il corriere è molto veloce nella consegna ho atteso per un periodo abbastanza lungo, tanto che ho pensato di contattare l'assistenza.
Nei giorni successivi ho collaborato con diversi siti e ho fatto acquisti online (che potete vedere qui sul blog o sul mio canale youtube qui) e ho rimosso completante di dover aspettare un pacco da Showroomprivè, quindi non ho più contattato l'assistenza né tantomeno il corriere.
 
Giorno 5 agosto suona il corriere alla mia porta scendo e mi consegna una busta come quella qui sotto.
 
 
All'interno c'è una scatola di scarpe senza marca e quindi credo che sia un omaggio di qualche sito cinese che mi ha regalato un prodotto che avevo inserito in qualche wishlist dopo una collaborazione. In accompagnamento c'era anche un foglio con il logo Showroomprivè e quindi capisco che finalmente dopo quasi un mese di attesa è arrivato il mio ordine.
 
Non vi dico la delusione quando ho visto che le scarpe non erano di una marca prestigiosa o di nessun brand in particolare ma avevo acquistato ad una cifra anche abbastanza alta un paio di scarpe che potevo certamente potuto trovare nel cinese di fiducia a molti euro di meno di quello che avevo pagato io, e sicuramente aspettando molto meno tempo!
Ecco il contenuto del mio ordine.
 
 
 
 
 
 
Le scarpe costavano €40 ma io in offerta le ho pagate €18. In più al carrello si sono aggiunte le €6.95 di spedizione del corriere. Per fortuna ho aggiunto al carrello in mio buono sconto di €15, quindi ho pagato in totale €9.95 (€3 le scarpe + €6.95 spedizioni).
 
Per la qualità delle scarpe vi dico che i 10 euro che in totale ho pagato io sono accettabili ma pagarle 40 o anche 18 euro sono veramente eccessivi. Ancora di più se dovete aggiungerci quasi 7 euro di spedizione.
Nel complesso il sito è super bocciato. Le spedizioni sono costose ed eccessivamente lunghe, e la qualità dei prodotti offerti è veramente scarsa. Vi ripeto che le scarpe che ho acquistato io sono palesemente cinesi.
 
 
 
 
 
 
Fatemi sapere se voi avete acquistato da questo sito e cosa avete acquistato. Come vi siete trovate e magari allegatemi una foto del vostro acquisto.
 
Noi ci scriviamo al prossimo post. Buona giornata!

Nessun commento:

Posta un commento