Banner Sammydress

giovedì 14 agosto 2014

Effetto degradè sulle labbra - Ombrè Lips

Ciao ragazze,
oggi volevo parlarvi di un trucco labbra che mi affascina molto e che è in linea con o trend di stagione. Sto parlando delle labbra degradè o effetto ombrè che sta andando di moda anche sulle unghie
Eccolo anche sulle unghie!

Di recente Kiko ha postato sul sito una mini guida su come ottenere questo effetto sulle labbra usando i loro prodotti, ma potete utilizzare il vostro rossetto o gloss preferito.

Io ve la ripropongo aggiungendo delle immagini con le quali potete capire qualcosa in più.

Il primo effetto è l'ombreggiatura orizzontale. Per eseguirla dovete scegliere due colori che si armonizzano tra loro: uno più chiaro e uno più scuro. Ecco i passaggi su come ottenerla!
Il primo passaggio che può essere facoltativo è l'applicazione di un primer che farà da base per costruire il makeup successivo. Se saltate questo passaggio, allora potete delineare il centro delle labbra con una matita chiara (come in foto)
Per gli angoli esterni usate il colore più scuro che avete scelto e sfumare il tutto con un pennellino sottile per e labbra.
Riempire gli angoli della bocca con lo stesso colore scuro scelto.
Il centro invece riempitelo con il colore più chiaro e sfumate i colori nel punto dove si incontrano le due tonalità
 
Infine su volete dare un tocco di luce alle vostre labbra e renderle più voluminose vi consiglio di applicare un gloss al centro delle labbra e sfumarlo verso gli angoli esterni.
Per quanto riguarda la scelta di colore di quest'ultimo potete optare oper un gloss trasparente oppure fare un tono su tono con il rossetto chiaro.
 

Nessun commento:

Posta un commento